Rizzoli Emanuelli online con una nuova identità

Rizzoli Emanuelli al rilancio sul digitale nell’ambito di un ampio progetto di restyling della propria brand identity che si focalizza sul claim La vita è saporita. L’azienda dell’ittico di Parma ha rinnovato in particolare i social media e la presenza online con un nuovo sito web che unisce creatività e funzionalità per offrire una migliore experience ma anche nuovi servizi (presto arriverà l’eCommerce).

Dinamico, user friendly e accessibile da ogni device, il portale propone un layout fluido che punta su immagini dalle tonalità blu e oro, scelte per rappresentare l’identità del marchio e un posizionamento premium. Uno storytelling per comunicare il legame con la tradizione attraverso ricette e storia, ma anche valori quali l’innovazione di prodotto, l’attenzione alla qualità, alla trasparenza e alla sostenibilità ambientale.

Cuore del sito è la sezione Il segreto del sapore, dove i tre gnomi Rizzoli, in un’inedita animazione in 3D, guidano nel percorso di conoscenza dell’azienda, custodendo ognuno un segreto legato a una fase della filiera.

Nei prossimi mesi, il sito si arricchirà di nuovi contenuti, come l’invito alla prova dei prodotti Rizzoli da scaricare interagendo con i tre gnomi. Sarà inoltre disponibile una sezione dedicata ai video realizzati nei migliori locali italiani Meet&Fish, un tour virtuale in ristoranti, cocktail bar ed enoteche dove gli chef mostreranno come realizzare piatti unici, aperitivi sfiziosi e stuzzichini con l’alta qualità delle referenze Rizzoli.

Chiara Bertoletti