Brands Award 2018: i candidati dell’ittico

Appuntamento con Brands Award 2018, la nuova edizione dell’iniziativa di Gdoweek che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo. Come tutti gli anni, i criteri di selezione delle marche sono oggettivi (dati di vendita Iri e Gfk) e i prodotti in nomination vengono sottoposti a due livelli di giudizio: consumatori e giuria di buyer/category/direttori acquisti della gdo.

I vincitori scaturiscono quindi da tre classifiche –dati di vendita, consumatori, giuria esperti gdo- che, pesate in modo uguale, indicano i vincitori di categoria e il vincitore assoluto. In attesa di conoscere chi saranno i premiati alla cerimonia del 5 luglio 2018 (Milano, Palazzo Parigi), scopriamo quali sono i candidati in gioco del settore ittico.

Per la categoria alimentari freschi c’è Sushi Daily di Kelly Deli, che tra febbraio 2017 e febbraio 2018 ha messo a segno una crescita di vendite a valore oltre il 33%. Un risultato che intercetta un più ampio trend positivo per la categoria sushi (+14,67% nello stesso periodo).

Presente con più referenze nella categoria alimentari confezionati anche la Compagnia Surgelati Italiana, che concorre con Findus Linea Pesce Surgelato, Capitan Findus Pesce Surgelato Ricettato e la linea Findus I Grigliati. Nella stessa categoria di gara tra i candidati anche Mareblu Nutrimix insalate con pesce di Mareblu.

di Chiara Bertoletti