Claudio Sadler firma il menù a base di pesce dell’Alaska al suo Chic’n Quick

Chic’n Quick, una autentica trattoria riadattata alla modernità milanese da chef Claudio Sadler, sorge accanto al più blasonato “Sadler” ma non ha nulla da invidiargli quanto a qualità e creatività.

Materie prime sempre freschissime e accostamenti originali vengono preparati ogni giorno tenendo conto della stagionalità dei prodotti, un menù mai ripetitivo pensato per chi non ha molto tempo ma che riflette in tutto e per tutto lo stile dello chef.

Queste le premesse per quello che si annuncia come un evento di gustocene a tema con i pesci dell’Alaska organizzate dal 23 al 27 settembre, proprio alla Chic’n Quick. Salmone selvaggio, Ikura, Granchio reale, Black Cod, gioielli ittici di un Paese dove il pescato è simbolo di freschezza, di naturalità e di sostenibilità, saranno i protagonisti di un menù creato ad hoc.

In “Scopriamo l’Alaska a Milano” c’è tutta la bontà e l’eccellenza del pesce dell’Alaska interpretata dal maestro Claudio Sadler:
– Trancio di Salmone selvaggio dell’Alaska affumicato in casa con purè di finocchi al Pernod, pane nero al cumino
– Lasagne nere con sughetto di polpa di Granchio Reale e tatami di melanzane
– Black Cod con spuma di olive verdi, perle di yuzu e purè di patate al prezzemolo
– Pavlova con frutta fresca

Il tutto abbinato con i vini della Cantina Pescaja: Spumante Brut Exé, Solo Luna 2019 e Soleil Terre Alfieri DOC Arneis 2020.