HAPO: lo chef Simone Rugiati è di nuovo brand ambassador in Italia

Si rinnova la partnership tra Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – che affida nuovamente allo chef il ruolo di brand ambassador in Italia. Dal 2016 ad HAPO fanno capo il 90% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura con l’obiettivo di affermare l’unicità dell’identità ellenica e degli elevati standard qualitativi del pesce fresco greco Fish from Greece, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle aziende associate.

La collaborazione con il noto chef, avviata lo scorso novembre, ha esitato nel riscontro di un’elevata brand awareness del marchio greco nel nostro Paese, proprio grazie al seguito e alla forte credibilità di cui gode Rugiati: chef, conduttore e autore televisivo noto al grande pubblico, famoso per la sua creatività e anche per l’attenzione che pone in termini di qualità e di utilizzo in cucina di materie prime pregiate. La rinnovata partnership porterà a un consolidamento del ruolo di chef Rugiati in qualità di portavoce-professionista del brand, anche grazie ai numerosi contenuti che popoleranno i suoi profili social.

“Sono entusiasta di continuare a essere il brand ambassador di Fish from Greece e di consolidare così il mio ruolo di rappresentante dei valori e degli obiettivi del marchio in Italia. In cucina il rispetto e la valorizzazione dell’ingrediente principale sono per me fondamentali. È per questo che vedo nella freschezza e nella bontà del pesce fresco greco l’opportunità di realizzare ricette gustose e alla portata di tutti, in cui esaltare l’elevata qualità delle materie prime e offrire nuove idee culinarie agli italiani”, afferma Simone Rugiati.

Fino alla fine dell’anno, Simone Rugiati sarà infatti il protagonista di dirette su Instagram con ricette realizzate in real time e di video-ricette di pesce veloci e gustose da tenere sempre come “asso nella manica”; fornirà utili tips sulle caratteristiche delle diverse specie di pesce allevate dalle aziende HAPO e consigli di preparazione direttamente dalla cucina di “casa Rugiati”.

Cinque le specie di pesce allevate dalle aziende che fanno parte di HAPO -l’orata, il branzino, il pagro, l’ombrina boccadoro e la ricciola- che si impegna a offrire ai consumatori la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce greco, allevato nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.