Emna Neifar

Emna Neifar entra in Cortilia con il ruolo di Chief Commercial Officer, con l’obiettivo di definire e sviluppare i piani commerciali della piattaforma online – nata nel 2012 e il cui servizio di vendita di prodotti agroalimentari freschi, è presente attualmente in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte – di supportarne lo sviluppo territoriale e di raggiungere nuove quote di mercato.

Emna Neifar, 34 anni, di nazionalità franco-tunisina, dal 2013 al 2017 è stata Country Manager per l’Italia di Bio c’ Bon, insegna francese di distribuzione di prodotti biologici, dove ha orchestrato l’ingresso di Bio c’ Bon nel mercato italiano e curato il lancio di nuovi punti vendita nel nostro paese. Emna ha una laurea alla HEC School of Management di Parigi e ha iniziato il suo percorso professionale nella divisione di consulenza strategica di Monitor Deloitte, con focus sul mondo agroalimentare e retail.

Operativa da febbraio, risponde direttamente al CEO e fondatore Marco Porcaro con un ruolo chiave nello sviluppo dei progetti aziendali di Cortilia, inserendosi in un team che oggi conta 25 persone (circa 100 contando anche le indirette).

Marco Porcaro, CEO e fondatore di Cortilia, dichiara: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Emna in Cortilia e sono convinto che il suo background multiculturale, con esperienze tra Italia, Francia, Tunisia, Inghilterra e Polonia, unito a competenze trasversali molto forti in ambito food, bio, innovazione e business development, saranno molto utili a sostenere lo sviluppo di Cortilia e la crescita di un team di giovani talenti già presenti in azienda.”