Nieddittas lancia la nuova linea Bio Mare Mio in esclusiva per NaturaSì

Nieddittas
Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano

Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, prosegue nel suo impegno per il rispetto del mare e dellambiente e lancia la nuova linea di prodotti Bio Mare Mio in esclusiva per NaturaSì, la più grande rete di negozi biologici in Italia che da oltre 30 anni si impegna sui temi della sana alimentazione.

L’accordo tra le due aziende consiste nella distribuzione dei prodotti Nieddittas contraddistinti dal marchio “Bio Mare Mio” da parte di NaturaSì attraverso la propria rete commerciale. La nuova linea di prodotto, cozze biologiche precotte e surgelate, sarà disponibile sugli scaffali dei negozi NaturaSì a partire dal mese luglio e rappresenta un esempio di qualità e salvaguardia ambientale.

Le cozze biologiche vengono infatti raccolte nel vivaio di Nieddittas del Golfo di Oristano, situato in mare aperto.

Una volta raccolte e sgranate, le cozze vengono trasferite attraverso automezzi refrigerati nello stabilimento di lavorazione per la fase di rifinitura e confezionamento in retine da 5/10 kg. Successivamente, avviene il trasferimento presso lo stabilimento di trasformazione per essere lavate con acqua potabile tramite macchina lavacozze, selezionate, in modo da eliminare i pezzi non idonei, sbissate e confezionate all’interno delle buste termosaldate. Le buste sono poi pesate, sigillate sottovuoto e sottoposte al ciclo di cottura nel forno convezione a vapore. La cottura all’interno della busta induce l’apertura delle valve, garantendo il mantenimento del loro liquido intervalvare. Terminato il ciclo di cottura, vengono immediatamente raffreddate e successivamente surgelate, inserite all’interno dell’astuccio ed etichettate.

L’utilizzo delle cozze biologiche Nieddittas è molto semplice e garantisce tutto il sapore del prodotto appena raccolto. Per gustarle in qualsiasi ricetta, basta versarle ancora surgelate in una pentola, coprire con un coperchio e farle cuocere a fuoco moderato per circa 6/8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Procedere con la preparazione della ricetta, utilizzando il liquido per insaporire e rendere tutto più gustoso. Per una preparazione ottimale, si consiglia di scongelare il prodotto a +4° prima dell’utilizzo.