Nieddittas si racconta online con un nuovo storytelling di filiera

Valorizzare una “filiera di eccellenza nel Golfo di Oristano, in Sardegna”. Questo lo scopo della nuova comunicazione digitale su cui ha investito Nieddittas, come si legge sul neonato portale online del brand, che va a braccetto con un nuovo magazine sempre online.

Lo scopo è raccontare, appunto, la qualità e sicurezza della filiera al suono del claim “tutte le cozze sono nere, ma solo le migliori diventano Nieddittas”. Non solo. Sul sito si trovano informazioni legate alla sostenibilità, una questione sempre più centrale anche per il comparto ittico, referenze e presenza nei punti di vendita.

Il magazine si focalizza invece su contenuti più pratici e non promozionali, ad esempio in stile “how-to”, così da migliorare la fruibilità di un prodotto non dei più facili nella percezione dei consumatori. Dalle video-ricette al come aprire le cozze, passando per calorie e valori nutrizionali: un progetto che fa bene alla brand identity, cercando di posizionarsi in modo distintivo sul mercato, ma anche all’intera categoria.

di Chiara Bertoletti