Orapesce, start-up italiana di fish delivery online che consegna a casa dei clienti pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani oltre ad una selezione di specialità ittiche internazionali e una linea cotto chiamata Insieme, rinnova la sua immagine con un nuovo logo.
“Ci siamo resi conto della necessità di dare forma al cambiamento che stiamo vivendo in questa fase della nostra storia aziendale – commenta Giacomo Bedetti, founder e presidente di Orapesce. Abbiamo deciso, così, di rinnovare il logo per dargli un tono più fresco e moderno, pur se in un’ottica di continuità e riconoscibilità. Ma il logo è solo l’aspetto esteriore. Dietro a tutto quello che facciamo c’è sempre il cuore di Orapesce, costituito dalle persone e dalla passione che le guida ogni giorno. Ci piace dire, infatti, che siamo digitali ma con una forte componente umana, volta ad eliminare le barriere e a fornire un’esperienza culinaria sempre più innovativa”.
Il rebranding riflette l’evoluzione di Orapesce e il dinamismo con cui va delineando la rotta per offrire momenti di consumo di pesce in maniera sana, facile e completa.
È stato scelto in continuità rispetto al passato ma rivisto negli elementi principali per rendere il marchio più all’avanguardia in ambito digitale e nelle nuove applicazioni. Il nuovo logo vede la conferma dei colori che da sempre contraddistinguono Orapesce, ossia il blu, l’azzurro, il celeste e l’arancio.
Con il nuovo logo, Orapesce vuole esprimere al meglio i suoi valori aziendali. Primo fra tutti il rispetto per il cliente in tutte le fasi di acquisto, la filiera e il territorio, nonché la qualità dei prodotti, che non vengono mai sottoposti a processi industriali, conservandone così la genuinità delle proprietà all’origine. Orapesce si impegna, poi, a una totale trasparenza nell’offrire materie prime di alta qualità, con schede prodotto precise e dettagli sulla tracciabilità e sul prezzo.
Laura Seguso