Al via la campagna natalizia di Rizzoli Emanuelli con la partecipazione di Marisa Maffeo, nuova brand ambassador dell’antica azienda di conserve ittiche italiana. La finalista di MasterChef 9 creerà originali ricette da portare in tavola durante le festività con un ingrediente d’eccellenza: le Alici Fresche del Mar Cantabrico Rizzoli.
“Questa campagna nasce dall’esigenza di comunicare i valori distintivi delle Alici Fresche del Mar Cantabrico, le prime vendute nel banco frigo dei supermercati -ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing manager di Rizzoli Emanuelli. Abbiamo scelto come Ambassador Marisa Maffeo, volto noto di MasterChef e legata al territorio di Parma, che ha preparato alcune video ricette per esaltarne un utilizzo semplice, ma contemporaneamente originale e appetitoso. Il pesce è uno degli alimenti più utilizzati per i piatti e gli antipasti durante il periodo natalizio e Rizzoli Emanuelli è presente sulle tavole degli italiani con le sue alici dal 1906.”
Leggere e delicate, le Fresche certificate MSC contengono il 25% di sale in meno rispetto alle conserve tradizionali. La linea comprende tre varianti di gusto: Le Dolci, Le Marinate dalla caratteristica nota agrumata e Le Rustiche. Grazie alla bassa salatura e alla versatilità, sono perfette per preparazioni semplici e per stupire con antipasti e piatti ricchi di gusto.
La campagna Buone Fresche ha l’obiettivo di consolidare l’awareness della nuova linea di casa Rizzoli, ma anche di comunicarne la modernità: si tratta infatti di acciughe che si conservano in frigo e che vanno consumate da intenditori, ossia così come sono, proprio grazie al ridotto tasso in sale. Marisa Maffeo sarà quindi ‘la guida’ che insegnerà, in pochi passaggi, a farne il tocco speciale per gli aperitivi delle feste, con videoricette che saranno pubblicate in diversi formati: in una sezione dedicata sul sito rizzoliemanuelli.com sui social, su YouTube e su una selezione di quotidiani e riviste nazionali online.
Il copy di campagna, “Buone Fresche con Marisa Maffeo”, sottolinea la freschezza della linea e vuole essere un augurio a vivere le festività con ricette fantasiose e creative dal sapore unico.
A questa campagna sarà affiancata sull’e-commerce Rizzoli una preziosa idea regalo per le feste: una Box in metallo limited edition (decorata con grafiche d’epoca liberty e un’illustrazione esclusiva) che conterrà una selezione di prodotti che da 115 anni fanno di Rizzoli un punto di riferimento della tavola delle Feste.
Laura Seguso