Francesco Aquila è il nuovo brand ambassador di Rizzoli Emanuelli

Rizzoli Emanuelli consolida la squadra di brand ambassador con Francesco Aquila, vincitore di MasterChef Italia 10 e volto dell’one-man show ‘Il volo dell’Aquila’ trasmesso su Food Network. La collaborazione tra la più antica azienda di conserve ittiche italiana e il creativo vincitore della decima stagione di Masterchef prevede la creazione di ricette esclusive e il racconto di cosa rende davvero speciali le Alici Rizzoli.

“Questa nuova collaborazione ha l’obiettivo di consolidare l’awareness di Rizzoli, e in particolare mostrare e spiegare l’unicità dei nostri prodotti, nati dalla sapiente esperienza di 116 anni di storia. Estroverso ed estremamente talentuoso, Francesco Aquila rappresenta l’Ambassador perfetto per comunicare i tratti distintivi che rendono speciali le nostre alici come la storicità, la lavorazione artigianale e il gusto. Grazie al suo approccio originale e creativo siamo certi che realizzerà ricette in grado di esaltare la qualità delle nostre alici in qualsiasi occasione”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing manager di Rizzoli Emanuelli.

La campagna di comunicazione, della durata di 6 mesi è partita il 14 febbraio, giorno di San Valentino, e avrà come protagoniste le Alici in Salsa Piccante, Le Dolci del Mar Cantabrico, certificate MSC e nuovi prodotti segreti Rizzoli. Aquila non sarà solo l’ideatore di esclusive videoricette, ma accompagnerà i consumatori alla scoperta dell’unicità delle specialità Rizzoli grazie a contenuti e dirette sui canali social. Inoltre parteciperà a eventi, cooking show e si esibirà live allo stand Rizzoli Emanuelli durante Cibus 2022, una delle più importanti fiere dell’agroalimentare italiano che si svolgerà dal 3 al 6 maggio.

Dal 1906, le Alici in Salsa Piccante sono il prodotto iconico dell’azienda di Parma, ancora oggi vengono lavorate secondo la ricetta tradizionale che rimane segreta ed è tramandata oralmente solo al primogenito della famiglia Rizzoli. Il sapore unico è dato dal bilanciato mix di erbe e spezie e dalla maturazione di 6 mesi in botti di legno che contenevano Marsala. Grazie al gusto speziato sono ideali per creare ricette stuzzicanti che possono fare da cornice a momenti speciali.

Protagoniste del mese di marzo, Le Dolci, filetti di alici della linea Le Fresche certificate MSC, si distinguono per il basso contenuto di sale, il 25% in meno rispetto alle conserve tradizionali, che gli conferisce un sapore delicato e leggero. In vendita nel banco frigo, Le Dolci sono pronte da consumare in purezza, come il salmone e il caviale, accompagnate da pochi ingredienti. Sono perfette da mettere a crudo per arricchire di sapore primi, pokè e pinse.