Il salmone Mowi vince il premio Eletto Prodotto dell’Anno

Mowi, il salmone di qualità superiore lanciato sul mercato italiano lo scorso
anno dall’omonima azienda norvegese con sede operativa in Italia, si è aggiudicato il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022 per la categoria “Salmone”.
Da oltre 30 anni, “Eletto Prodotto dell’Anno” premia i brand più innovativi che mirano a mettere al centro dell’attenzione le esigenze del consumatore. E sono stati proprio i consumatori a decretare la vincita di Mowi votandolo attraverso una ricerca di mercato, condotta su oltre 12.000 italiani dall’istituto di ricerca IRI, che prende in considerazione
i due fondamentali criteri di Innovazione e Soddisfazione.

A conquistare “Eletto prodotto dell’Anno” è stata l’intera gamma Mowi: Signature per il salmone affumicato, e Gourmet per il salmone fresco ricettato con le referenze Infusions, Deli e BBQ. Si tratta di due linee d’eccezione che propongono un salmone dal sapore intenso e dall’elevato profilo nutrizionale, perché allevato nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi e nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che ci arriva direttamente dai consumatori – ha
commentato Ambrogio Sainaghi, managing director Mowi Italia. La soddisfazione del
consumatore è infatti il nostro principale driver; per questo ci impegniamo costantemente nel proporre prodotti innovativi che soddisfino nuove occasioni d’uso, caratterizzati da facilità di preparazione e sempre garantendo alta qualità e sostenibilità. Il salmone Mowi, infatti, è allevato responsabilmente e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso. Il nostro obiettivo è continuare a dare nuovo valore alla categoria attraverso un brand che aiuti il consumatore ad orientarsi, continuando a costruire sul rapporto di fiducia che si è instaurato e questo premio è per noi un segnale di essere sulla giusta strada.”